Lite CMS Open Source

About

Lite CMS Open Source nasce nel lontano 2007 con un'idea semplice in mente: raccogliere quanti più CMS flat-file (ossia che non fanno uso di database come MySQL, PostgreSQL, etc.) possibili, per chi non può permettersi un database o semplicemente, per chi, per questione filosofiche, non vuole farne uso.

Il primissimo sito, totalmente statico, si presentava così: grafica semplice, piuttosto rozza, ma con una vastissima raccolta di CMS.

Col tempo, tuttavia, divenne sempre più difficile aggiornarlo, così si passò a CMSimple, e il 22 dicembre del 2008 Lite CMS si trovava già alla versione 2.0, con una grafica molto meno spartana e molto più pulita.

Da allora e per molti anni a seguire non è mai cambiato, fino a che, data la mancanza di tempo e visti alcuni guasti, il sito è stato chiuso. Ad ottobre 2015, tuttavia, Lite CMS rinasce dalle proprie ceneri con una nuovissima livrea, basata questa volta su Nibbleblog, con recensioni più complete e requisiti incrementati nella scelta, scartando CMS il cui ultimo aggiornamento risale almeno a 5 anni prima ed eliminando molte categorie.

Dietro le quinte c'è Andrez, studente di ingegneria civile e appassionato webmaster.

Per contatti o chiarimenti, andre230492 AT hotmail DOT it